Misura RSA Aperta

Creato: Lunedì, 02 Luglio 2018 Stampa

La Fondazione "Serlini" ha deciso di aderire dal 2018 alla Misura RSA Aperta di cui alla D.G.R. n. 7769 del 17.1.2018 avente per oggetto "interventi a sostegno della famiglia e dei suoi componenti fragili", proponendosi così di raggiungere le famiglie in difficoltà al loro domicilio, con interventi e prestazioni individualizzate; le finalità principali sono il mantenimento delle capacità residue dei beneficiari ed il rallentamento, ove possibile, dell'ulteriore decadimento.

La Misura, inoltre, offre un sostegno al caregiver nell'espletamento dell'attività di assistenza.

La Misura, che non prevede oneri o costi di compartecipazione, della quale possono beneficiare esclusivamente i cittadini residenti in Lombardia, si rivolge a:

  • Persone con demenza, debitamente certificata
  • Anziani non autosufficienti, con età pari o superiore a 75 anni, riconosciuti invalidi civili al 100%, con o senza indennità di accompagnamento

La Misura viene erogata tramite specifico contratto con la cooperativa SalusMedica s.c.s con sede a Brescia.

Per accedere alla Misura Rsa Aperta è necessario far pervenire la richiesta direttamente alla Fondazione "Serlini", utilizzando l'apposito modello (disponibile in allegato) che può essere consegnato all'ufficio amministrativo nei seguenti orari:

  • da lunedì a giovedì, dalle 10.00 alle 12.15 e dalle 16.00 alle 18.00

La richiesta può anche essere inviata tramite posta ordinaria o via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Per tutte le informazioni si invita a prendere visione della Carta dei Servizi Misura Rsa Aperta anno 2018, disponibile in allegato.