Vieni a scoprire la nostra struttura

Contattaci per maggiori informazioni 030.643366

Le Nostre News

il Blog
Intervento del Presidente Garza – Concerto nel Parco 18 giugno 2023

Riportiamo una sintesi dell’intervento del Presidente Garza in occasione del “Concerto nel Parco” dello scorso 18 giugno. “Grazie a tutti voi e benvenuti alla Fondazione Serlini. Pochi minuti per alcuni ringraziamenti e due brevi considerazioni. Un grazie all’ Ass. Franzoni per la…

Donazione 5×1000 ed erogazioni liberali

In occasione della presentazione della dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il proprio cinque per mille alla Fondazione Serlini, indicandone il codice fiscale: 80019030172.  E’ un gesto che “non costa nulla ma vale molto“. In allegato il volantino con tutte le informazioni.   Si ricorda…

Nuove modalità di visita in RSA

Si comunica ai Sig. familiari e visitatori che l’orario di visita è libero nelle ore diurne e regolamentato dalle 20:00 alle 8:00, pertanto NON SI RENDE PIU’ NECESSARIO chiamare per gli appuntamenti. La visita ai propri congiunti negli orari di alta…

Assistenza Professionale di cui ti puoi Fidare

Ci prendiamo cura di te

La ricchezza di conoscenze ed esperienze che deriva dall’età è un dono per l’individuo e la famiglia.
Lavoriamo per fornire un ambiente che supporti l’intera persona: mente, cuore e corpo.
Per la Fondazione ed il personale della R.S.A. Serlini, prendersi cura dei propri ospiti,
non è solo un lavoro ma una vocazione, uno stile di vita.

La Nostra Struttura

Scopri di più su di noi
Il Commendator Federico Serlini, 1900 e il ``Ricovero Vecchi Selini``

Nel primo decennio del 1900 il Commendator Federico Serlini promosse una sottoscrizione pubblica e si impegnò a realizzare un’opera assistenziale per i vecchi in collaborazione con l’Arciprete Mons. Girolamo Rizzi.

Il “Ricovero Vecchi Serlini” venne eretto in Ente Morale con decreto regio il 13 novembre 1942.

Successivamente denominata “Casa Albergo per Anziani Serlini” e poi “Casa per Anziani Serlini – Residenza Sanitaria Assistenziale”, ha deciso di trasformarsi in Fondazione di diritto privato – ONLUS.

Gli Alloggi, i locali interni e gli spazi esterni dell'R.S.A.

L’edificio è stato adeguato agli standards strutturali previsti dalla D.G.R. VII/7435 del 14.12.2001 della Regione Lombardia.

Attualmente la RSA dispone dei seguenti posti letto:

  • nucleo A (piano terra): 13 camere doppie, per un totale di 26 posti letto;
  • nucleo B (primo piano): 3 camere triple, 6 camere doppie e 4 camere singole, per un totale di 25 posti;
  • nucleo C (primo piano): 8 camere doppie e 2 camere singole, per un totale di 18 posti letto;
La Ristrutturazione dell' R.S.A. Serlini

A distanza di quasi 50 anni, guardiamo al futuro della nostra “Serlini”. In questo quadro ed in coerenza con la “nuova mission” siamo partiti con la tanto attesa ristrutturazione radicale e con l’ammodernamento dell’intera struttura attuale della R.S.A. Serlini, che ormai porta segni evidenti del tempo trascorso.

La Ristrutturazione

una nuova R.S.A. Selini

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione della nostra R.S.A.
Gli interventi prevedono la totale riqualificazione della struttura dal punto di vista energetico, sismico e degli spazi di vita degli ospiti ed hanno come obiettivo quello di dar maggior confort ai nostri preziosi ospiti.

Dicono di Noi

Testimonianze

“Un grazie di cuore a tutto il personale della R.S.A. Serlini, Medico, Infermieristico, socio Sanitario, ausiliario, suore e volontari, per l’attenzione, la cura e l’amore prestati a Dina in questi anni e grazie per averci fatto sentire come una grande famiglia, ed esserci sempre stati vicini.”

Norma, Claudia, Sergio e Fabio

“Con queste poche righe vogliamo esprimere il nostro sincero ringraziamento per la premurosa assistenza da parte di tutti gli operatori della struttura alla cara mamma.”

Figli, nuore e nipoti Fiorini

“Ringraziamo tutti, ma proprio tutti coloro che si sono presi cura dei nostri genitori. Per tutte le vostre carezze, le attenzioni a loro prestate e per il vostro immenso affetto che rivolgente a tutti i “vostri nonni” e che abbiamo sempre percepito sin dal primo giorno. Ci siamo sentite tranquille e serene ad affidarveli, quando noi non potevamo essere presenti. Con tanto affetto e stima.”

Pieranna, Marica e Lucia

I Nostri Contatti

le ultime News

Dove Siamo:

Via Monte Grappa, 10125035 Ospitaletto (BS)

la nostra e-mail: