Fondazione “Serlini” R.S.A. ONLUS

Storia

La Fondazione "Serlini" trae origine dal "Ricovero Vecchi Serlini" anch'esso con sede ad Ospitaletto, costituito come Ente Morale giuridicamente riconosciuto con Regio Decreto del 13 novembre 1942, fondato dall'allora parroco di Ospitaletto Mons. Girolamo Rizzi e dal Commendator Federico Serlini, il quale già nel 1917 fu promotore di una pubblica sottoscrizione e contribuì personalmente alla realizzaziione di tale Opera Pia.

Successivamente denominata "Casa Albergo per Anziani Serlini" e poi "Casa per Anziani Serlini - Residenza Sanitaria Assistenziale", sulla base della legge regionale n°1 del 13 febbraio 2003 l'Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza (IPAB) ha deciso di trasformarsi in Fondazione di diritto privato - Onlus, mantenendo le finalità di solidarietà sociale e svolgendo il proprio operato senza scopo di lucro.

La Fondazione è in possesso di autorizzazione definitiva al funzionamento; ha una capienza complessiva di 70 posti letto di cui 69 accreditati con il Servizio Sanitario Regionale ed 1 ad accesso libero, autorizzato non accreditato, definito posto di sollievo.

In allegato lo Statuto.

 

Attachments:
FileFile sizeCreatedLast modified
Download this file (Statuto.pdf)Statuto RSA Serlini113 kB2016-05-16 22:142016-05-16 22:14

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by Age Themes