Firmata la convenzione tra la Serlini e la Berardi Manzoni

Creato: Mercoledì, 28 Agosto 2019 Stampa

In data 27.8.2019 il Presidente della Fondazione “Serlini” di Ospitaletto, Gian Battista Garza, ed il Presidente della Fondazione “Residenza Berardi Manzoni” di Roncadelle, Don Luigi Gaia, hanno sottoscritto un’importante Convenzione finalizzata a mettere in comune le reciproche esperienze e conoscenze in materia di assistenza agli anziani, per creare valore aggiunto attraverso le sinergie possibili.

La Fondazione “Serlini” RSA - Onlus potrà così avvalersi delle competenze e del know-how della Fondazione “Residenza Berardi Manzoni” Onlus, nell’ambito del ”Progetto di riordino dei servizi alla popolazione anziana del Comune di Ospitaletto”, per la realizzazione di un moderno ed innovativo “Centro Multiservizi Anziani”.

Un progetto ambizioso di ammodernamento e riqualificazione dell’intera struttura che richiederà, per le risorse necessarie, la disponibilità di tutti, del personale, del Volontariato, del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale.  

La collaborazione avrà una durata pluriennale, con una Direzione strategica formata dai Direttori Generali delle due Fondazioni, Maria Flavia Baresi e Pietro Pelegrinelli.

Si inizierà da gennaio 2020, con la gestione del Centro Diurno Integrato “Don Mario Pasini”, per poi proseguire con altri Servizi per gli anziani del territorio.

Da sinistra: P. Pelegrinelli, Don L. Gaia, G.B. Garza e M.F. Baresi